Essiccazione Cereali


Essiccazione Cereali

Dopo la raccolta , i cereali devono necessariamente subire il processo di essiccazione, per ridurre la percentuale di umidità presente, al fine di evitare l’insorgere di muffe, funghi ed infestazioni che potrebbero compromettere l’intero raccolto.

Terminato il processo di essiccazione il prodotto si presenta omogeneo, ripulito dalle impurità ed idoneo ad essere stoccato per lunghi periodi senza più alcun rischio.

Per la realizzazione di impianti di essiccazione, collaboriamo con la Stolz Gerico Italia, rappresentante in Italia dei marchi LAW e SATIG, leader intenazionali nella costruzione e progettazione di essiccatoi.

Dalla loro esperienza nel campo dell’essiccazione, la LAW e la SATIG sono in grado di presentare sul mercato soluzioni tecniche all’avanguardia per quanto concerne la riduzione dei consumi energetici, il miglioramento della qualità di essiccazione, il contenimento dei costi di manutenzione e la riduzione dell’inquinamento ambientale.

Per i vecchi essiccati , siamo in grado di proporvi, un filtro rotativo autopulente, per abbattere nei limiti di legge la polvere in uscita.